Merry Xmas and Happy New Year // GugolRep2014

mercoledì 27 novembre 2013

"Space Invaders" il nuovo video di SALMO feat. NITRO, sesto estratto dal disco d'oro "Midnite"



E' fuori Space Invaders sesto estratto dall’album - già Disco d’Oro - “Midnite”, uscito per l’etichetta Tanta Roba Label, tra le realtà indipendenti più valide e rappresentative del mondo hip hop in Italia. Space Invaders segna inoltre un'altra importante connection tra l'artista di Olbia e la Machete Crew, di cui Salmo è fondatore e Nitro uno dei membri più giovani e dall'indiscusso talento.
La regia è firmata da Jacopo Rondinelli, lo stesso professionista che ha diretto uno dei precedenti clip del rapper sardo, quel "Killer Game" di recente premiato come miglior montaggio video (Premio PIVI 2013).

Alla realizzazione di Space Invaders, per quanto riguarda la creazione e la scelta degli spettacolari oggetti di scena e l'uso di effetti speciali, oltre allo stesso Jacopo Rondinelli, ha contribuito il celebre illustratore e scultore Victor Togliani, specializzato in film di fantascienza e fantasy. Alcune scene sono state girate a Volandia, il Parco e Museo del Volo tra i più grandi d'Europa, vicino a Malpensa, che custodisce alcuni velivoli storici che compaiono nel clip.

Il video di Space Invaders è l'ennesimo capolavoro del rapper sardo, un concentrato di adrenalina dal taglio assolutamente cinematografico, ricco di citazioni che attingono dal repertorio dei b-movie e dei film di fantascienza dagli anni '60-'70 a oggi: un mash-up di immaginari diversi, di stili di regia differenti e di scene che riprendono celebri pellicole e serie tv, dai più datati a quelli contemporanei (si va da Roswell, film TV del '94 tratto dal libro UFO Crash at Roswell, a E.T. a Men in Black, ai Visitors a La Guerra dei Mondi, solo per citane alcuni).

Il tutto parte dai due protagonisti, Salmo e Nitro (che nella traccia ha firmato il featuring), seduti su un vissuto e polveroso divano, intenti a farsi "viaggi" con la mente. I due si immedesimano nelle immagini di fantascienza che scorrono sul televisore vintage di fronte a loro, diventando, a loro malgrado, i protagonisti dei film. Tutto il clip è imperniato dall'ironia mai scontata e dal genio di Salmo, ulteriore prova - se mai ce ne fosse bisogno - delle qualità e capacità dell'artista di Olbia.

Vi ricordiamo che Salmo è attualmente alle prese con il "Midnite Live Session Tour" che lo vede sul palco, per la prima volta, oltre che col fido Dj Slait, con una band formata da veri musicisti con cui l'artista ha militato nelle sue precedenti formazioni, un tour che sta toccando diverse città italiana e che si concluderà il 15 Dicembre con una serata speciale in quel dell’Alcatraz di Milano.
SALMO “MIDNITE LIVE SESSION TOUR”
22/11/13 | Livorno, The Cage Theatre
23/11/13 | Senigallia (AN), Mamamia
29/11/13 | Castel Morrone (CE), Palamaggiò
30/11/13 | Nonantola (MO), Vox
06/12/13 | Torino, Hiroshima
07/12/13 | Roma, Orion Club
08/12/13 | Trepuzzi (LE), Livello 118
13/12/13 | Aosta, Teatro Splendor
14/12/13 | Cesena, Vidia Club
15/12/13 | Milano, Alcatraz

Clicca su MI PIACE facebook.com/SalmoOfficial ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Nessun commento:

Posta un commento