Merry Xmas and Happy New Year // GugolRep2014

martedì 26 novembre 2013

9 REGOLE PER “NON” FAR PARLARE DELLA TUA MUSICA!

Riporto un Articolo scritto dall'amico Pierpaolo Corso,
fondatore di Thewaveinvasion.com.
Leggete e meditate gente... meditate!


Oggi ho ricevuto questo messaggio di posta elettronica :
"Vi segnalo un video da condividere sulla vostra pagina : https://www.youtube.com/watch?v=****** Primo estratto dell'album *** di ***. Regia **** , Diretto e Montato da ******."
E basta. Un messaggio breve inviato a più destinatari, come solo gli spammer principianti sanno fare. Questo breve messaggio mi ha ispirato questo articolo, poichè ci vuole impegno e arte per arrivare a "non" far parlare della propria musica.
Siete stanchi dei soliti siti che parlano del vostro lavoro omaggiandovi del loro tempo e del loro spazio web? Perfetto, vi spieghiero in pochi e semplici passi come evitare una recensione, una risposta e sopratutto la considerazione.

1. NON PRESENTATEVI E NON SALUTATE :
Salutare è una cosa superata, voi avete il diritto di essere arroganti e veloci, il vostro tempo e la vostra vita sono troppo preziosi per un saluto. Cavolo siete o no degli artisti?

2. NON PRESENTATE IL VOSTRO LAVORO :
Un link a youtube è gia troppo, parlare del vostro lavoro e introdurlo e una cosa superata. Cazzo, avete un video su youtube, questo vi dà il sacrosanto diritto di spammarlo ovunque.

3. DITE SOLO CON CHI AVETE COLLABORATO :
Le collaborazioni sono fondamentali, non importa se la persona a cui state scrivendo conosca o meno colui di cui parlate, la musica non ammette ignoranza.

4. CHIEDETE DEI "MI PIACE" :
Un mi piace sulla vostra pagina è di diritto. Alla fine cosa costa mettere un mi piace ? Ci sono ancora molti primitivi che non capiscono il gusto di avere una pagina piena di fan che un secondo dopo aver messo mi piace non sanno nemmeno su cosa hanno cliccato, ma mica importa ? L'importante sono i numeri, se poi verrete dimenticati è sempre colpa della gente.

5. NON FATEVI AIUTARE DA UN UFFICIO STAMPA :
Affidarsi ad un ufficio stampa è da sfigati. La potenza del ctrl+c e del ctrl+v vi dà il potere di potervi sostituire a coloro che, stupidamente, stilano un testo professionale di presentazione e seguno degli iter precisi per promuovere la musica e l'artista con le buone maniere e in modo professionale…sfigati.

6. CHIEDETE RECENSIONI COME FOSSERO CARAMELLE :
Il mondo è pieno di ragazzi che non sanno cosa fare e non si sono ancora accorti che avete fatto una canzone. Pensate che molti di questi non investono i loro minuti a scrivere di voi. Inaccettabile, una recensione vi è dovuta sempre, sopratutto se chiesta con superficialità e altezzosità.

7. NON PERDETE TEMPO, LASCIATE CHE LO PERDANO GLI ALTRI :
Per una recensione vi hanno chiesto di scrivere due righe o segnalare la vostra musica da qualche parte ? Non fatelo, potrebbero scrivervela veramente. Voi siete supremi, collaborare affinchè tutto lo scenario di musica indipendente si muova assieme, con spirito di collaborazione, è da sfigati e porta anche ad impotenza.

8. SPAMMATE SEMPRE :
Scrivere contenuti diversi o dedicarsi ad ogni singolo sito cercando di ottenere una recensione degna di essere chiamata tale, al posto di 10 segnalazioni fatte da siti in cerca di clic ( che come voi se ne sbattono dei contenuti, gli basta un contatore di numeri che cresce ) è da coglioni veramente. Non fatelo. Lo spam è la cura per questi tipi di malattie. Avete il diritto di spammare e se i destinatari si lamentano dello spam in chat via facebook…cancellateli dalle amicizie, sono persone pericolose.

9. SIETE AL VOSTRO PRIMO LAVORO?
PUBBLICIZZATELO COME SE FOSSE L'ULTIMO ED IL MIGLIORE :

State iniziando il vostro percorso musicale ? Bene, avete lo stesso diritto di essere considerati come chi da anni lavora e si impegna, questa è democrazia. Che il vostro testo sembri banale, che il master sia fatto male, che il disco sia registrato in fretta per far colpo sull'amica a scuola prima della fine dell'anno, non importa…siete artisti.

Sono queste le semplici regole per "non" far parlare della vostra musica.
Seguitele attenamente e vedrete che funzioneranno. ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Nessun commento:

Posta un commento