Merry Xmas and Happy New Year // GugolRep2014

venerdì 29 novembre 2013

KOOL HERC “Be there or Be square” | Venerdì 6 Dicembre 2013 @ Leoncavallo (Milano)


6 dicembre | Leoncavallo (MI)
Double*Drop in collaborazione con
Italia HipHop Foundation presenta

“Be there or Be square” KOOL HERC



Prosegue uno degli appuntamenti più attesi della movida milanese, Double*Drop party al Leoncavallo, il prossimo venerdì 6 dicembre.
Claim dell’appuntamento “Be there or Be square”, una giornata interamente dedicata alla cultura hip hop che vedrà padrino d’eccezione il leggendario padre del rap internazionale KOOL HERC (New York).

La giornata si aprirà alle ore 17.00 con una conferenza incentrata sul tema della cultura hip hop e i suoi primi quarant’anni.
Relatori del dibattito Kool Herc insieme ad importanti e numerosi nomi della scena hip hop underground, lieti di rispondere a tutte le domande del pubblico sui temi “BBoyng, Writing, Mcing, Djing, Arte del campionamento”: Skizo, Lou X, Dj Jad, Next One, Twice, Swifth, Kay One, Sir Two, Inoki, Dj Gruff, Esa, Danger e molti molti altri.
Qui il link per consultare l’elenco completo dei partecipanti.

Dalle 22.00, invece, al via “Hip Hop 40th Anniversary Jam”, che vedrà tutti gli ospiti presenti alternarsi in consolle in attesa dell’attesissimo ospite d’eccezione Kool Herc.
Classe ’67, Clive Campbell aka Kool Herc, nasce a Kingston in Giamaica.
Si trasferisce nel Bronx, a New York nel novembre 1967, frequentò la Alfred E. Smith Career and Technical Education High School, dove la sua altezza, ossatura e il comportamento sul campo da basket spinsero gli altri ragazzi a soprannominarlo "Hercules". Cominciò a frequentare una crew di writer chiamata Ex-Vandali, prendendo il nome Kool Herc.
Pioniere del genere hip hop, è famoso per avere ideato la tecnica "Merry-Go-Round" (La giostra) che insieme all’ineguagliabile talento fanno di Herc il padre fondatore dell’hip hop. Un appuntamento imperdibile per i veri estimatori del genere e delle sue radici!

VENERDI’ 6 DICEMBRE
Leoncavallo | Via Watteau, 7 Milano

Ingresso: 10 Euro
Inizio show: 17.00
www.leoncavallo.org
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Nessun commento:

Posta un commento