Merry Xmas and Happy New Year // GugolRep2014

mercoledì 20 novembre 2013

GR Flair American Travels by Emi | La Nuova Rubrica sul Flair Bartending by GugolRep!

Sempre pronti a nuove Avventure noi di GugolRep!
E cosa c'è di meglio di un'Avventura se non andare negli USA? ;)

Grazie al nostro Emi da oggi questo sarà possibile!
La sua passione/amore per il Flair Bartending
l'ha spinto inizialmente a Cleveland...
ma lui sogna di arrivare fino in California!

Inauguriamo così la Nuova Rubrica "GR Flair Bartending"
con lo Speciale "GR Flair American Travels by Emi"
(a breve ne usciranno anche altre di molto interessanti).


Con Emi andremo in giro per gli States... dove ci racconterà
le sue esperienze lavorative da Italiano pronto a mettersi
in gioco pur di farsi notare, così da coronare il suo sogno:
LAVORARE NEGLI USA CON IL LAVORO CHE AMA FARE!

Ora non voglio svelarvi troppe cose...
seguite "GR Flair American Travels by Emi"
e di certo non vi annoierete!

Emi, assieme a Gelo e Jonny formano la "GugolRep Flair Family"
la prima Crew di Flair Bartenders sponsorizzata da GugolRep.
Siamo sempre stati aperti alle nuove Discipline e per noi
questa è una tra le più belle espressioni del Freestyle.
Contrariamente a quanto pensa la gente, il Flair esiste almeno da 150 anni, nato dal “Professore” Jerry Thomas che mise a punto il Flair
a metà del 1800 negli Stati Uniti.

L'ambiente Urban (e soprattutto quello Hip Hop)
è pieno di riferimenti a Bevande di tutti i generi.
Siamo sempre stati dell'idea di promuovere ottimi Drink
e di far conoscere alla gente il "bere bene".
Preparatevi a scoprire nuovi Cocktails da farvi preparare
nei vostri Locali di fiducia, conoscere meglio l’industria del Bere
e i locali più di tendenza dove la qualità sta al primo posto!



Se dovessi dare un Occhiello a questo Articolo sarebbe sicuramente:
"33 case in 33 anni... Bartender errante sbarca in America
per coronare un sogno... Partendo da Cleveland ... Per arrivare fino in California!"
Ho chiesto ad Emi di scrivere brevemente una piccola Bio,
dove si potesse percepire le sue emozioni di quello che ha vissuto
e le sensazioni che l'hanno spinto a fare questo grande passo.
Non mi resta che augurarvi una buona lettura...
e dirvi che ci saranno un bel pò di cose nuove da scoprire! ;)



"Bene si parte! Così ho cominciato tanti anni fa'... Vivo veloce ma non finisco il fiato. Ahahahaha come no! Come non ho mai finito le superiori! Scappavo da scuola per andare a Bologna o a Milano a vedere concerti Punk Metal o per andare a Sk8are o a Snowbordare frasca appena caduta a 15 anni! Senno' tutto il resto del tempo o intrippato a casa a disegnare, cantare, a fumarmi un film dietro l'altro o a giocare a Basket al campetto. Sogno l'America da quando da bambino nella videoteca di mio padre ho fatto overdose di Film perfetti a costruire un mito che tuttora tengo vivo e finalmente posso cominciare a vivere! Fino a che non fù venduta l'attività e cominciai ad aiutarlo come cameriere fino ai 18 anni tra rifugi di montagna e ristoranti. Servizio militare imposto nonostante abbia fatto ricorso in tribunale per obiezione di coscienza... Per ritardo di un'ora alla chiusura dell'ufficio preposto per la consegna delle carte! Ultimo dei 60 gg utili. Mea culpa! Nella vita i tempi di reazione cambiano è una costante! Così decisi più o meno di non sprecare più tempo e finito il militare a la Thuile confine montano Italia/Francia... Spettacolo se te si cresù tra monti! Passati i 10 mesi utili a diplomarmi nella scuola militare alpina. Son partito con un mio amico di Trento per Londra. Tanta festa e Sk8 lavorando come cameriere e cominciando a preparare le prime ricette da bar come l'Irish coffee... Tornato in Italia ho provato a fare altri lavori ma non mi ci trovavo e sopratutto detestavo alzarmi al mattino! Meglio lavorare la sera mi dicevo e così finito il corso per gestire Locali e Hotel sono partito alla volta di Barcellona! Mi ero innamorato della Spagna e del suo calore anni prima viaggiando la Costa Basca.



A Barca l'esperienza più bella! La movida, il mare, lo Sk8, un grande amore, Pax (il mio cane pastore) adottato per strada da un vecchio socio di Trento incontrato per caso e la scoperta dei primi Cocktails! I primi lavori di responsabilità insomma le prime grandi soddisfazioni!
Poi Italia di nuovo e Bartending per quattro anni con i primi sconfortanti approcci al Flair! Ma comunque tanta fiesta lavoro e crescita professionale. L'arrivo di Margot (la mia Amstaff) l'arrivo del secondo grande amore e della voglia di creare un mio locale! Quindi Toscana dove ho aperto la mia prima attività... Cocktail Bar Disco e Ristorante in una cascina immersa nella meravigliosa ma ahimè ostile maremma toscana! Fortunatamente approdo nel 2009 a Verona e da li diciamo sia iniziata la mia vera comunque lenta ma progressiva crescita professionale. A 30 anni mi ritrovavo con tanto alle spalle da sentirmi stanco e deluso ma la voglia di viaggiare e una prospettiva di ripartire più preparato di prima mi ha guidato attraverso gli anni più emozionanti e lavorativamente gratificanti di sempre! Amici che si sono rivelati fratelli e altri che con la loro dipartita mi hanno spronato a reagire ogni qualvolta tutto mi sembrasse andare storto. A Bartender Academy ho trovato il lavoro perfetto servendo Cocktails ad Eventi privati, Serate in locali, Disco o Matrimoni... Notti indimenticabili a Venezia per la Biennale e il Festival del Cinema. Il miglior locale tra i tanti è stato il Don't Worry (VR) dove un eccezionale spazio e libertà d'azione ha permesso a me e al mio grande amico Jonathan di crescere! Indimenticabili gli Show di Luca Valentin e il primo Evento assieme a "GugolRep Flair Family" (Emi, Gelo e Jonny). Poi in Germania per conto di un Management Svizzero lanciando bottiglie in Tandem Acrobatico in grandi Discoteche. Il Master con due campioni come Tomek e Marek insieme ai miei amici! Poi il Flair Brothers con il grande Paolino progetto di Tandem Flair Show ispirato ai Blues Brothers (progetto aperto in quanto in missione per conto di Delpech). I primi Show per Red Bull ed esibizioni in locali o ricevimenti.




E poi l'inaspettata chance di venire in America a testare il terreno (operazione resa possibile grazie alla collaborazione e paziente comprensione di cani, amici e familiari! Thanks!) In breve la mia vita riparte con ogni nuova svolta che porta novità e apre possibilità di viaggiare, crescere e imparare da nuove culture! Riassumo i fatti salienti... Musica, Sk8, Basket, Snowboard, Viaggiare, la mia Dog Family i miei vecchi soci todos los nuevos amigos...
Il Flair... Il Flair e ancora il Flair!!! La GugolRep Community!!!
Ai sognatori agli Artisti di strada e a quelli da studio!
Al Rap Italiano e alla capacita' di sorridere alla sfiga e a lottare per un sogno! La mia avventura comincia ora... Allacciate le cinture e tenetevi forte non ho intenzione di deludervi!"





Bottiglie marcate GugolRep & WFA (World Flair Association)
Primo cocktail catering con Robbie Flair.
53esimo piano della Key Tower a Cleveland
per una ditta di management.
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Nessun commento:

Posta un commento