Merry Xmas and Happy New Year // GugolRep2014

lunedì 21 dicembre 2009

Sciare sulla Bentley

La svizzera zai propone gli sci con la "B alata"

Sciare su un paio di sci Bentley è un lusso per pochi, quasi come divertirsi sulla neve al volante di una Continental Supersports. Per soddisfare anche questo sfizio è nata una inedita collaborazione fra il centro stile Bentley di Crewe, in Inghilterra, e la piccola casa produttrice di sci zai, che ha partorito i nuovi sci Bentley Supersport, realizzati secondo le specifiche e con i materiali voluti dalla Casa inglese. Non è la prima volta che una casa automobilistica lega il proprio marchio a una linea di prodotti per gli sport invernali, vedi la Fiat Panda Rossignol, gli sci Ferrari, lo slittino Porsche o gli stessi sci Porsche prodotti dalla Voelkl, ma questo è probabilmente uno dei rari casi in cui viene proposto un paio di sci "griffato" dalle caratteristiche così uniche e tecnologicamente evolute.

Il piccolo produttore svizzero, in stretto contatto con i designer Bentley, ha prodotto i Supersoprt in una edizione limitata di 250 pezzi, comprensiva di racchette e sacca da trasporto. Il prezzo di 6.800 euro di questa attrezzatura da sci marchiata Bentley viene giustificato dall'utilizzo di materiali hi-tech e finiture esclusive, fra cui le speciali fibre di carbonio Zaiìra abbinate alla gomma naturale, al tessuto di carbonio e all'acciaio cromato. Il resto degli sci è strutturato con fibre di carbonio rinforzate da compositi termoplastici.

Il tutto è realizzato a mano da zai, comprese le racchette con tecnologia ExoGrid in titanio e fibra di carbonio e la sacca. Le 250 paia di sci Bentley Supersport, tutte numerate, saranno ordinabili a partire da gennaio 2010 presso i rivenditori zai.

Autore: Fabio Gemelli
Fonte: http://www.omniauto.it/


▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Nessun commento:

Posta un commento