Merry Xmas and Happy New Year // GugolRep2014

giovedì 7 agosto 2014

AUDIOSECRETS #2 @ CHIANTI RECORDING STUDIOS [12 - 16 SETTEMBRE 2014]

Nuovo appuntamento dedicato alla nostra Rubrica GR THE GLADIATORS dove verrete sempre aggiornati sugli Eventi Nazionali più di rilievo.

OGGI VI PARLEREMO DEL PRIMO PRO-AUDIO WORKSHOP TENUTO DA UN GRANDE PRODUTTORE ITALIANO. UNA FULL IMMERSION DI 5 GIORNI PER IMPARARE TRUCCHI E SEGRETI DEL MIXING E DEL MASTERING NEL SUGGESTIVO CONTESTO DI POGGIBONSI.



Audiosecrets#2” è un’idea inedita per l’Italia: un progetto, giunto al secondo anno, che permetterà a dieci partecipanti di vivere una full immersion per apprendere in poco tempo informazioni fondamentali e suggerimenti di mixing e produzione con la guida di un produttore multi-platino, specializzato nelle sonorità hip hop, black e urban.

Cinque giorni in cui neofiti, o producer alle prime esperienze, potranno far propri i segreti per produrre beat e mixare canzoni.
Il workshop si terrà in una location d’eccezione: le “Cantine di Badia - Chianti Recording Studio” di Poggibonsi (Siena): uno studio all’avanguardia ricavato nelle ex-cantine di un autentico castello medioevale che si erge su una splendida collina al confine tra le provincie di Firenze e Siena. Un luogo unico per aspiranti produttori che verranno seguiti, durante il lavoro di mixing e mastering, da Andrea “DB” Debernardi, uno dei massimi sound engineer italiani che solo quest’anno ha ottenuto otto dischi di platino e molti dischi d’oro, lavorando con i principali artisti della scena musicale Hip Hop italiana (da J-ax a Fedez passando per Neffa, Moreno e Max Pezzali).



Durante tutto il periodo gli iscritti avranno a disposizione la migliore strumentazione sul mercato - che comprende una postazione di mixaggio creata ad hoc e allestita con il supporto della sezione pro-audio Midiware (attrezzature: Solid State Logic, Neve, IGS, Looptrotter, Genelec, Avid) - diverse ore di sessioni di ascolto e analisi di brani e successi della musica contemporanea italiana, la possibilità di dedicarsi per oltre dieci ore al giorno alla pratica sui tools più utili durante la fase di post produzione audio, oltre ovviamente alla possibilità di sperimentare e mettere in pratica tutte le nozioni e i consigli acquisiti durante il soggiorno.

E' prevista la presenza di un ospite illustre, top-producer Italiano (nome ancora da comunicare) che, in pieno stile “audio secrets”, mostrerà tutte le sue tecniche di produzione e sarà a totale disposizione dei partecipanti per approfondire tutti gli aspetti del workflow produttivo di un beat, dall’idea alla realizzazione pratica delle tracce.

Dettagli workshop:
Il corso è a ingresso limitato e sono dieci i posti disponibili per avere sempre la massima concentrazione ed aumentare l’apprendimento.
Per tutti i partecipanti è disponibile il soggiorno con prima colazione presso gli appartamenti del castello (5 giorni - 4 notti) e l’accesso libero alla meravigliosa piscina privata.
* Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti, la prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni: facebook.com/audiosecrets ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Nessun commento:

Posta un commento