Merry Xmas and Happy New Year // GugolRep2014

giovedì 24 luglio 2014

Gℜ INTERVISTA ESCLUSIVA @ 2CHANGEZ : HILONE & ALKO


In occasione della pubblicazione del Video del nuovo brano "Manca L'Aria" di Hilone e Alko aka 2Changez, che uscirà Venerdì 25 Luglio in esclusiva su GugolRep.com, vi dedichiamo una breve ma succosa Intervista per conoscere meglio questo nuovo gruppo della scena Italiana.



❖ 2Changez è il nome del vostro nuovo Gruppo. Chi sono i componenti e come è nato questo nuovo progetto?

Hilone: Siamo in due, entrambi rapper. ALKO cura tutta la parte di produzione dei beat ed è quello che aggiunge anche quel tocco pop in più, ma preferisco farti spiegare da lui.

ALKO: Come ha già detto il mio socio, io mi occupo della parte di produzione. Il progetto è nato un po per combinazione: Un giorno ho accompagnato in studio di registrazione Hilone e mi è piaciuto il suo stile nel rappare, quindi ho deciso lo stesso giorno di produrre un beat per lui. A lui quel beat è piaciuto e di conseguenza ne ho prodotti altri che hanno dato vita a questo progetto chiamato "Cambiare" anche per il fatto che essendo io co-producer di musica dance commerciale sono passato, o meglio, mi sono immerso nel mondo dell'Hip Hop.



❖ Parlateci di questo vostro nuovo Video e del Testo del brano che uscirà questo Venerdì. Di cosa parla e cosa vuole trasmettere?

ALKO: Questa traccia in particolare nasce (come d'altronde il progetto) inaspettatamente. Una sera Hilo mi chiama e mi dice: "frà ho scritto un testo per una ragazza, ti prego fammi un beat". La stessa sera dopo 4/5 ore di beatmaking, gli girai il beat ed entrambi soddisfatti, andammo successivamente in studio a registrare.

Hilone: Pensavo di avere già la mia traccia preferita del nostro progetto, ma ancora non avevo scritto ne registrato “Manca L’Aria” titolo del video. E’ un brano molto personale dedicato appunto a questa ragazza “Selena C.” ed ho sentito il bisogno di esprimermi su quello che sentivo e provavo attraverso un foglio e una penna.



❖ Con 2Changez che innovazioni volete portare? Che progetti avete in mente e che tematiche principalmente affrontate nei vostri Testi?

Hilone/Alko: Noi raccontiamo la realtà: quello che proviamo, sentiamo, vediamo e che vedono e provano le altre persone. Puntiamo molto a rapire l’ascoltatore con il brano, costringendolo a chiudere gli occhi e ad ascoltare. Pensiamo che molte delle tematiche affrontate siano situazioni che almeno una volta nella vita accadono a tutti.



❖ Hilone: Rapper & Videomaker. Con quale professione hai iniziato per prima? A quale delle due sei più legato? Come riesci a conciliare il tempo per entrambe?

Hilone: Ho iniziato con la scrittura, il mondo della COMUNICAZIONE VISIVA arriva poco dopo (sono VideoDesigner di professione, laureando allo IED) Sono legato ad entrambe le cose, forse un pò di più alla scrittura. E’ veramente difficile trovare il tempo per entrambe le cose. Viaggiando spesso per lavoro è veramente difficile conciliare entrambi le passioni a discapito della scrittura (purtroppo).



❖ Quanta importanza, secondo te, ha un Video musicale nel rappresentare una canzone?

Hilone: Molta! Quasi tutti ormai fanno video grazie alle nuove tecnologie economiche e facilmente reperibili, anche perché il web ti dà tutti i mezzi per imparare in pochissimo tempo. Ciò che manca, però, è il sapere comunicare qualcosa con un video: avere l’idea, applicarla, far in modo che c’entri con il brano, insomma manca la creatività.



❖ Se non avessi a che fare con il Rap, che Lavoro faresti? Ti senti soddisfatto ora come ora della tua carriera musicale?

Hilone: VideoDesign! Si sono soddisfatto. E' quasi un anno che sono fermo quindi rientrare nella scena con un gruppo e con musica nuova sarà anche un’esperimento. Speriamo bene!





❖ Avete girato Video per i Club Dogo, Guè Pequeno, Vincenzo Da Via Anfossi...
come li avete conosciuti e che rapporto avete con loro? Che rapporto avete in particolare con la scena Rap Milanese?


Hilone: Si ho realizzato con la mia troupe di video designer due video per Vincenzo Da Via Anfossi. L'ho conosciuto nello studio di registrazione che solitamente utilizzo e scambiando due chiacchere ha saputo del mio lavoro e da li è nato tutto. L’ultimo lavoro firmato DOGO è il video MURCIELAGO di Vincenzo ft. Guè... un video molto forte e con un'importante mole di lavoro in post-produzione. Personalmente ho un buon rapporto con i rappresentanti della scena milanese, molti dei quali conosciuti prima di iniziare la mia professione nel Video e devo dire che mi ci trovo bene.



❖ Quali sono le prospettive per il vostro Futuro? E quali sono gli obbiettivi che volete raggiungere con i Video e con la Musica?

ALKO: Le prospettive future, sono quelle di arrivare pian piano al cuore della gente. Riuscire ad entrarci con la speranza di restarci. Non essendo una persona ipocrita, magari, perchè no!? Un'etichetta discografica non dispiacerebbe a nessuno credo. Sono un ragazzo che non ha peli sulla lingua e che dice sempre con spontaneità tutto quello che pensa.

Hilone: Concordo con il mio socio, per ora non chiediamo nulla. Speriamo di piacere e speriamo di essere supportati... e di ricevere buone proposte discografiche visto che nei mesi scorsi facendo ascoltare i nostri brani sono arrivate alcune proposte che non erano proprio in linea con il nostro prodotto musicale.



❖ Facebook, Twitter, Youtube... Per molti rapper sono fondamentali se non vitali, qual'è il vostro rapporto con i Social? Volete ricordare quali sono i vostri canali per seguirvi?

Hilone/ALKO: Stiamo più attaccati al telefono che a qualsiasi altra cosa... Facebook, Twitter, Instagram sono la droga tecnologica. I nostri contatti Facebook e Youtube di gruppo saranno resi pubblici Venerdì all’uscita del nostro video. Per ora vi lasciamo i nostri personali:
FB/Hilone Eich | Instagram: therealhilone | Twitter: @therealhilone
FB/Alessio Contino | Instagram: thereal_alko



Siamo giunti alla fine di questa Intervista! Se volete aggiungere qualcosa, ringraziare qualcuno o salutare i nostri Utenti questo è il momento giusto!

ALKO: Ringrazio prima di tutto GugolRep per lo spazio concessoci e in particolare Sabu... Inoltre vorrei ringraziare in anticipo tutte
quelle persone che ci sosterranno e che avranno il piacere di ascoltare la nostra (anche vostra) musica.


Hilone: Un mega saluto a GugolRep e a tutti i suoi utenti, grazie ancora per lo spazio. Grazie Sabu e ci si vede sul prossimo set (visto che l’ultima volta eravamo entrambi su un set in spiaggia sotto i 40 gradi).



▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Ti piacciono le Novità sul Rap Italiano?
Segui su GugolRep.com "GR What's New" la Rubrica dedicata alle nuove Uscite, Interviste, Live Tour, Artisti Emergenti e molto altro a cura di La Vitto.
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Nessun commento:

Posta un commento