Merry Xmas and Happy New Year // GugolRep2014

lunedì 19 aprile 2010

GugolRep Intervista @ Staff FromTheCourt.com (Danny, Tommy & Amy)




Come avrete capito già da un pò
qui su GugolRep ogni giorno ci sono delle novità ;)

Per me è un onore inaugurare la nuova categoria
GR Exclusive Interview
intervistando lo Staff del Portale FromTheCourt.com
on line ora con la nuova grafica!
Forse li avrete già sentiti nominare in passato
dato che il loro vecchio Portale era Whiteshocks!

Ripeto, per me è un onore inaugurare
la mia sezione delle Interviste con loro,
dato che sono sempre stati attivi
in queste cose già da un pò di tempo,
e mi "fa strano" intervistare me loro ;)
PS Se vuoi vedere le loro INTERVISTE Clicca QUI!

Iniziamo tranquillamente facendoci
spiegare che cos'è meglio FromTheCourt
e da chi è composto...

"Fromthecourt.com prende vita il 29 Maggio 2009 in un pomeriggio estivo: Danny attiva un blog su wordpress.com, senza un preciso motivo.
La sera stessa, ne parla con Tommy, amico e compagno di squadra: l'obiettivo diventa quello di creare un luogo da cui trasmettere news relative al mondo della pallacanestro e della black music, le loro passioni.

Ogni articolo pubblicato corrisponde ad un crescente impegno profuso nella sua realizzazione, la volontà è quella di arrivare al lettore e coinvolgerlo.

Fondamentale è l'ingresso di Amy nel team: grazie a lei e quell'attenzione per la moda tipicamente femminile, viene inaugurata la sezione dedicata allo "Style".

Il passaggio alla versione 2.0 del blog (fine 2009) ne sancisce il restyling grafico, nonché le prime interviste a svariati artisti della scena Hip Hop italiana: sono soprattutto questi articoli a riscuotere i maggiori consensi e apprezzamenti da parte dei lettori.

Incoraggiati dai buoni risultati, dalla costante volontà di crescere, dal piacere nel comporre articoli e soprattuto nel contribuire alla diffusione della Hip Hop culture, fromthecourt.com presenta da oggi nuovi contenuti e una rinnovata grafica, aspirando a diventare un luogo di incontro e riferimento."




Iniziamo con la...
CARTA D’IDENTITA’

dello Staff di From The Court!

Nome Daniele
Anno 1986
Cittadinanza Italiana
Professione Studente
Segni particolari Nessuno
Street Name e motivazione Nel 1998 Danny Manning vinse il premio di sesto uomo dell’anno. Io quell’estate partecipai ad un camp di basket dove partivo dalla panchina, giocando appunto da sesto uomo. Siccome spesso riuscivo a cambiare il ritmo della gara e dare un buon contributo un allenatore iniziò a chiamarmi Danny e da allora tutti mi chiamano così
Titolo di studio Tecnico delle Industrie Elettroniche
Hobbies, sport e interessi se potessi passerei le giornate a guardare partite NBA e a giocare al campetto, questo oltre alla musica e al cinema.
Sito internet www.fromthecourt.com
My Space / Facebook il primo abbandonato ed il secondo sempre connesso

Nome Thomas
Anno 1988
Cittadinanza Italiana
Professione Studente
Segni particolari nessuno
Street Name e motivazione no/no
Titolo di studio Diploma di Perito Informatico
Hobbies, sport e interessi Musica, Basket, Calcio, Apple e tecnologia in generale, Moda Street
Sito internet www.fromthecourt.com
My Space / Facebook no (abbandonato)/ mi sono cancellato a inizio anno perché non lo sopportavo più

Nome Aminta
Anno 1987
Cittadinanza Italiana
Professione Geometra – Direzione dei Lavori
Segni particolari Nessuno
Street Name e motivazione Semplicemente Amy, diminutivo del mio nome
Titolo di studio Diploma di geometra con successiva abilitazione alla professione
Hobbies, sport e interessi La musica è uno dei miei principali hobbies e interessi, mi interesso di basket
Sito internet www.fromthecourt.com
My Space / Facebook www.myspace.com/aminta87, Aminta Rignanese


Iniziamo ora con la vera e propria Intervista...
4 CHIACCHERE SULL’ HH

• Puoi parlarci dei tuoi esordi con l’ hip hop, come e quando ti sei innamorato/a e con cosa hai iniziato
D: L’esordio con l’hip hop è arrivato alle scuole medie con “Così com’è” degli Articoli 31, passando poi per i Sottotono fino alla scoperta di un vero e proprio microcosmo. Mi sono innamorato subito, è stato amore al primo ascolto.

T: Ho iniziato ad ascoltarlo attorno ai 15/16 anni, a partire con quello USA, dai classici 2Pac e Biggie. Eminem era all’apice in quel periodo… poi sono arrivati Lil’John, il crunk ecc. ecc. Gli italiani arrivarono più tardi, erano soprattutto Bassi, Fibra, La Crème…
Abbandonai l’ambiente per un paio d’anni, quando iniziai a prendere lezioni di chitarra…
Mi buttai a capofitto sul rock, ovviamente, classico e non.
Poi alla fine la chitarra ha perso, meglio così!

A: Quando facevo la prima media frequentavo degli amici più grandi che ascoltavano Neffa, ATPC, Sangue Misto, Bassi Maestro, La Famiglia, Frankie Hi-NRG ecc.. Quindi è in quell’occasione che mi sono appassionata all’hip hop. Poi problematiche varie famigliari e il mio trasferimento la mia indole “ribelle” si è rispecchiata di più nel rock, punk e ska abbandonando l’hip hop… Per poi ritornare all’hip hop nel 2005 quando il mio fidanzato mi regalava cd con le più belle canzoni hip hop italiane e non.


• MCing, DJing, Writing, B-boying… il tuo rapporto con loro e un tuo pensiero sulle Discipline dell’ Hip Hop
D: Da ragazzino avrei voluto prendere il microfono in mano e fare il rapper ma scrivendo i primi testi ho capito di essere negato, così come dopo i primi beat. Lo stesso vale per il writing e il b-boyng. In definitiva non sono nulla se non un discreto ascoltatore/osservatore.

T: Penso di non essere particolarmente portato per nessuna delle discipline fondamentali, preferisco ascoltare e condividere con gli altri la passione. Devo ammettere che ogni tanto, quando sono a letto e magari non riesco a dormire, mi stendo delle rime mentali…
Tra tutte, la cosa che più mi attira probabilmente rimane il Djing.

A: Nutro grande ammirazione per chi è in grado di farle ma resto un’ascoltatrice/osservatrice. Ci ho provato in passato ma con pessimo risultato quindi lascio che siano i maestri a portare avanti le quattro discipline. Contribuisco alla loro diffusione però! Quella che più mi appassiona è il Writing, e in questa forse me la cavo di più ma ripeto lascio l’arte a chi ha più talento!


• Cos è per te l’ Hip Hop?
D: L’hip hop è un elemento fondamentale della mia vita. Dopo la mia ragazza è l’unica compagna che voglio per il resto dello mia vita.

T: Più che uno stile di vita lo considero uno state of mind, una cosa che difficilmente si apprende e si assorbe se non la si ha dentro, e nel mio caso è stato anche difficile il tentativo di starle lontano per un po’ di tempo. La seconda volta si apprezza di più…

A: L’hip hop è una parte fondamentale della mia vita. Perché? Cito Kiave: “Se ti è successo anche una volta di rispecchiarti in un mio testo sappi che io scrivo per questo per darti una voce quando la società la toglie”. L’hip hop racconta storie vere, racconta esperienze reali e vedere che qualcuno che ci rappresenta riesce a tirar fuori del “positivo” nei drammi delle nostre storie è rassicurante.


• Come lo vedi il futuro dell’ Hip Hop per l’ Italia?
D: Spero in un futuro radioso in grado di dare visibilità a tutte e quattro le discipline. Ora come ora, secondo me, c’è molto rap ma poco hip hop. Probabilmente resterà una nicchia, come lo è tutt’ora.

T: Sento che molto probabilmente ancora molta gente talentuosa sarà attirata dalla fama, dal denaro, e probabilmente perderà la propria credibilità artistica per seguire la strada del successo. Sento anche che, di contro, tanti bravi artisti otterranno il riconoscimento che meritano.
Penso che ci sarà una maggiore convergenza tra generi musicali, un mutuo riconoscimento di capacità.

A: Io mi auguro che non diventi commerciale, l’hip hop è bello proprio per questo. Musica di nicchia, che riunisce persone che realmente sono appassionate del genere e che non lo ascoltano solo perché va di moda. Purtroppo qualche artista sta tentando di sbarcare del mercato internazionale e oserei dire con pessimi risultati!


• “Hip Hop is dead” qualche tua riflessione su questa frase
D: L’hip hop non è morto, ma sta cambiando come è naturale che sia. D’altronde l’hip hop non è nato da nulla ma dall’evoluzione di stili e tecniche.

T: Non condivido: anche se è riferita all’hip hop degli albori, penso ci sia comunque gente che ha le stesse idee. Magari le attualizza semplicemente, e non vengono riconosciute come lo erano un tempo.

A: Proprio per niente. Assolutamente. L’hip hop si evolve, come qualsiasi altra cosa. Lo si diceva anche del rock, del punk ma non credo che sia cosi. E’ una tendenza che si ha quando si rimpiangono i “vecchi” ricordi ma non ci si rende conto che si dirà la stessa tra qualche anno per gli artisti di oggi. Ciclico, anche questo fa parte della natura.


• Se ti dicessi Africa Bambaataa, Dj Kool, Grand Master Flash…cosa mi diresti di loro? Chi sono secondo te e cosa rappresentano?
D: Rappresentano i padri dell’hip hop e a loro debbo, e dobbiamo, davvero molto.

T: Senza queste figure rivoluzionarie non ci sarebbe niente, hanno dato vita a un genere e ad una cultura, massimo rispetto.

A: La nostra storia. C’è altro da aggiungere? Rispetto assoluto e grazie di cuore.


• Ora parliamo un po’ di te… quali sono i tuoi progetti futuri? A cosa stai lavorando ultimamente?
D: Al momento sto pensando solo a finire l’università anche se ho comunque molti sogni che vorrei realizzare.

T: Ovviamente lavoro con Danny e Amy a fromthecourt.com, stiamo cercando di rinnovare, innovare e migliorare i contenuti. Vogliamo estendere e fidelizzare i lettori, diventando un riferimento stabile per loro.

A: Lavorare per From the Court! No vabbè a livello di hobbies (che però è più impegnativo del lavoro) mi sto dedicando al sito che gestisco assieme a Danny e Tommy. Vogliamo offrire articoli di qualità, fatti con passione e professionalità. Mi piacerebbe che i lettori interagiscano di più e ci sostengano nel giusto modo.


• Se potessi collaborare con un artista Italiano, chi sceglieresti?
D: Danno.

T: Ghemon, è il capo.

A: Domanda difficilissima! Sono troppi quelli con cui vorrei collaborare e in parte l’ho già fatto, tra quelli che mancano direi Mistaman.


• Se potessi collaborare con un artista non Italiano, chi sceglieresti?
D: Se fosse ancora vivo direi Tupac.

T: Kid Cudi.

A: T.I.


• Se non avresti a che fare con il rap, cosa faresti?
D: Non saprei. Mi piacere molto fare un lavoro legato alla pallacanestro, magari il telecronista o qualcosa del genere.

T: Avrei un’importante passione in meno. Non penso di riuscire a non aver a che fare con il rap…

A: Mi risulta difficile pensare alla mia vita senza rap ma penso che la mia vita ruoterebbe attorno alla mia seconda passione: la progettazione!




Seconda parte dell'Intervista,
un botta e risposta su...
360° 4 CHIACCHERE SU DI TE

• AMI...
D: la mia famiglia, la mia ragazza e i miei amici. Ma soprattutto le Jordan.

T: Il sole appena sveglio, la mia famiglia.

A: Dire il moroso è scontato, comunque la musica, i pesci e leggere.


• ODI...
D: poche cose.

T: Chi parla sempre e solo di denaro, la noia.

A: L’ignoranza, la non coerenza e le menzogne.


• TI PIACE...
D: tante, troppe cose.

T: leggere, guardare film, andare ai live.

A: Il tramonto, il mare d’inverno, American Dad e telefilm in generale.


• NON TI PIACE...
D: come sopra, troppe cose.

T: /

A: L’arroganza, la metro verde di Milano


• La cosa più importante per te è...
D: la cosa? Le mie scarpe. Una persona? La mia ragazza.

T: sentirmi realizzato in quello che faccio.

A: Realizzare i miei obbiettivi.


• Il giorno più bello della tua vita è stato quando...
D: non c’è un giorno più bello ma c’è un periodo di 15 giorni passato con la mia famiglia in giro per l’Europa.

T: ho passato l’esame di diritto privato, era il mio compleanno tra l’altro.

A: Ho trovato qualcuno che ha deciso di accettarmi nella sua vita


• La cosa più bella che hai mai fatto...
D: mhm! Non c’è una cosa più bella di un'altra, però ci sono tante cose importanti che ho fatto che mi fanno sentire orgoglioso.

T: le piccole cose che fanno sentire bene gli altri.

A: uff, sono troppe!


• L’ultima volta che hai pianto...
D: sinceramente non ricordo.

T: un paio di mesi fa, ma non piangevo da anni credo. Ci voleva…

A: non ricordo di preciso ma di recente!


• Una situazione imbarazzante vissuta in prima persona...
D: niente di particolarmente imbarazzante.

T: Inciampato in Duomo a Milano, steso tra i piccioni.

A: In stazione io e un mio amico stavamo aspettando che ci venissero a prendere litigando su chi doveva salire davanti. Avvistammo la macchina e cosi ci precipitammo per salire, strattonandoci e buttandoci a capofitto sulla portiera. Una volta seduta mi accorsi che era la macchina sbagliata.


• Sabato sera ideale...
D: qualsiasi cosa purché fatta con le persone a cui voglio bene.

T: dipende da come mi gira.

A: cenetta con il mio moroso o serata tranquilla in un pub con gli amici.


• Migliori amici...
D: pochi ma buoni.

T: più passa il tempo, più diminuiscono… 2, volendo esagerare.

A: Non mi piace fare questo tipo di differenziazione, i migliori si vedono nel momento del bisogno.


• Aforismi preferiti...
D: se non credi te stesso scordati che qualcun altro lo faccia per te.

T: Nessuno.

A: …"Preferisco essere un Re all'inferno che un Servo in paradiso" - Willem Dafoe.


• Ti piace viaggiare?
D: Si.

T: Non sai quanto!

A: Tantissimo!


• In quale altro paese ti trasferiresti volentieri e perché?
D: Ritengo Parigi la mia seconda casa e ogni anno cerco di tornarci. In alternativa direi una città calda degli States, Miami o Los Angeles.

T: Penso a Parigi, ci sono stato 5 giorni e sento che abitare lì per qualche tempo sarebbe perfetto.

A: Ho nel cassetto il desiderio di vivere in Australia per i suoi paesaggi, la sua fauna e per la cultura.


• A cosa pensi appena ti svegli alla mattina?
D: A spegnere la sveglia.

T: C’è il sole?

A: Penso?

• A cosa pensi prima di addormentarti alla sera?
D: Solitamente faccio freestyle.

T: A cosa devo fare il giorno dopo.

A: A qualcosa di bello!


• Collezioni qualcosa?
D: Cd e se avessi qualche cash in più scarpe.

T: No.

A: Fin da piccola colleziono conchiglie ora cerco di collezionare cd hip hop.


• Sei contento/a?
D: Abbastanza.

T: In questo momento abbastanza, sì.

A: Mi manca ancora qualcosa per esserlo..


• Se il genio della lampada ti esaudisse tre dei tuoi desideri, cosa gli chiederesti?
D: Tutto ha un prezzo, quindi direi un bel po’ di soldi, la salute e poi liberei il genio.

T: Una casa, un viaggio, un paio di esami in meno.

A: Sistemazione economica, un ottimo lavoro che mi soddisfi, e di eliminare le zanzare.


• Se fossi l’uomo/donna più ricco/a del mondo, come gestiresti i tuoi soldi? Cosa faresti?
D: Comprerei una squadra di basket e tutte le sneakers possibili ed immaginabili. Il resto probabilmente lo sperpererei in auto, case e quant’altro ma una buona parte lo investirei nella musica, non mi dispiacere aprire un etichetta discografica, una radio e tant’altro.

T: Investirei pesante sull’energia verde. Poi, sicuramente, beneficienza.

A: Una volta comprata casa, macchina e sfizi vari come viaggi, vestiti, scarpe ecc… investirei i miei soldi, finanzierei progetti interessanti ma ne terrei una gran parte per il mantenimento.


• Ultimo sito internet visitato
D: www.nba.com

T: Twitter

A: www.fromthecourt.com (ovvio)

• 3 siti internet che vuoi consigliare
D: www.fromthecourt.com
www.rapgenius.com
www.gugolrep.com

T: www.fromthecourt.com
www.blue-nox.com
www.failblog.org

A: www.anobii.it
www.mysneakeriscool.blogspot.com
www.blogs.myspace.com/jaytothaocdc


• 5 siti internet che visiti più spesso
D: www.google.com, www.facebook.com, www.linkstreaming.com, www.playitusa.com e www.nba.com

T: fromthecourt.com, nahright.com, okayplayer, gazzetta.it e macitynet

A: face book, twitter, www.blue-now.com e linkstreaming




Siamo quasi alla fine,
ma prima è ora del...
SE Sì...


• Segui la moda StreetWear? SE Sì… Quali sono le tue brands preferite? Quali acquisti più spesso?
D: Si, Air Jordan.

T: Si, Nike, Adidas… stiamo sul classico.

A: Non sono particolarmente fissata con la moda ma amo la Bastard, Etnies, Levis, All star e Nike.


• Bevi? SE Sì… Cosa?
D: Vodka o birra.

T: Alcolici con moderazione, direi birra.

A: Caipiroska e il Bayles.


• Fumi? SE Sì… Cosa?
D: No.

T: No, odio.

A: Fumo troppe Lucky Strike.


• Hai dei pircing? SE Sì… Quanti e dove?
D: No.

T: Zero.

A: Ne ho 12, tutti sulle orecchie eccetto uno che è sul naso.


• Hai dei tatuaggi? SE Sì… Quanti e dove?
D: No.

T: No.

A: No, ma mi piacerebbe.


• Pratichi qualche sport? SE Sì… Quale e da quanto?
D: Basket da quando ho 6 anni.

T: Diciamo il basket, da 4 anni, anche se per quest’anno mi sono fermato. Ma penso che riprenderò.

A: Ho smesso da tempo!


• Hai un tuo mezzo di trasporto? SE Sì… Quale?
D: Clio Le Iene.

T: La Yaris

A: Non ancora.


• Hai un cellulare? SE Sì… Quale?
D: Blackberry 8520

T: Tra poco spero un iPhone 3gs

A: iPhone e HTC Tuch Dual


• Hai un lettore mp3/mp4? SE Sì… Quale?
D: No.

T: Come sopra.

A: iPod Nano.

• Ascolti altri generi musicali oltre al rap? SE Sì… Quali?
D: Black Music in generale.

T: Tutto la musica black. Anche il rock, mi piacciono molto Muse, Killers, l’indie rock in generale.

A: Il rock, lo ska e il punk.


• Suoni qualce strumento musicale? SE Sì… Quali?
D: No.

T: La chitarra, male.

A: nessuno.


• Parli qualche lingua straniera? SE Sì… Quali?
D: Inglese.

T: Inglese, un po’ di francese delle medie, anche se trovo sia una lingua davvero bella!

A: Mastico poco poco inglese.


• Competenze informatiche? SE Sì… Quali?
D: Varie ad un buon livello.

T: Me la cavo…

A: non mi posso lamentare e dove non arrivo io c’è il moroso.


• Hai mai picchiato qualcuno? SE Sì… Quando, quante volte e perché?
D: No.

T: No sono pacifico…

A: Quando ero più piccola si mi è capitato, perché? O non mi aveva ascoltato o mi aveva preso in giro!




Arrivati quasi alla fine
ma prima...
DIAMO I NUMERI...

• Quante ora stai al pc al giorno?
D: Troppe.

T: Troppe, ma dipende dai periodi.

A: Cavoli, più di 10! (ma lo uso anche per lavoro!)


• A che ora vai a dormire alla sera?
D: Dipende.

T: Dipende da cosa devo fare il giorno dopo, in settimana diciamo a mezzanotte.

A: Mi riprometto ogni sera di andare presto ma il mio tentativo risulta sempre invano.


• Quanti figli vorresti avere?
D: 2

T: 1 o 2

A: 1 o 2


• A che età la tua prima volta?
D: In età adolescenziale.

T: 19.

A: Troppo piccola.


• Conoscevi già il progetto GugolRep?
D: Si.

T: Ovvio.

A: Ma che domanda è?? Certo che lo conoscevo, e l’ho sempre trovato molto simpatico!




Siamo giunti alla fine… se vuoi saluta i nostri Utenti,
e se vuoi ringraziare e salutare qualcuno
questo è il momento giusto :D


A: In primis ringrazio SaBu,
per la collaborazione e per averci dato uno spazio sul suo portale.
Un enorme grazie ai nostri fan,
in modo particolare ad Hans e Karim.
Massimo riconoscimento agli artisti (e a chi li rappresenta)
che collaborano con noi ma soprattutto ringrazio Danny e Tommy
che mi sopportano in questa avventura! ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Nessun commento:

Posta un commento