Merry Xmas and Happy New Year // GugolRep2014

domenica 21 marzo 2010

Artisan Corner By Gucci


Giovedì 18 marzo, si è svolto nel negozio Gucci di Via Condotti a Roma
l’evento dedicato all’Angolo dell’Artigiano
ed è stato festeggiato con un cocktail e una presentazione in anteprima
delle nuove collezioni Primavera/Estate 2010.

Grazie a questa iniziativa, è stato possibile ammirare l’abilità degli artigiani fiorentini direttamente nei negozi Gucci.


Gucci lancia un’interessante iniziativa che darà modo agli appassionati del marchio di ammirare dal vivo l’abilità degli artigiani fiorentini della casa, direttamente nei punti vendita del brand sparsi per il mondo. Un progetto molto interessante, chiamato “Artisan Corner”, che permetterà ad alcuni dei migliori artigiani della griffe di viaggiare in tutto il mondo per fare tappa in alcuni selezionati punti vendita, dove per l’occasione verranno allestiti dei veri e propri laboratori.


Tra le tappe Osaka e Tokyo in Giappone, Parigi e Roma in Europa, San Francisco, Beverly Hills, Chicago e New York negli Stati Uniti. Ecco le prime tappe di questo entusiasmante progetto che dopo l’estate raggiungerà altre importanti destinazioni, tra cui molte città asiatiche ed europee, compresa ovviamente Lon
Durante questi eventi gli artigiani realizzeranno alcune delle più iconiche borse Gucci, diverse a seconda delle città, tra cui la Bamboo, la New Jackie, la New Pelham e la G Wave, oltre che articoli di piccola pelletteria.


I clienti avranno l’opportunità di vedere gli artigiani all’opera e saranno così testimoni in prima persona della meticolosa attenzione al dettaglio e dell’eccellente arte manifatturiera che caratterizzano la produzione di ogni articolo Gucci.
Ammirare la straordinaria tecnica degli artigiani nel cucire a mano le tracolle, nel creare i manici in bambù, nel preparare le strisce di pelle per le impunture e nel personalizzare le borse con le iniziali del cliente sarà un’occasione unica per scoprire la tradizione e la qualità dell’alto artigianato che contraddistinguono Gucci da sempre.
L’Artisan Corner comprende tavoli da lavoro, una macchina per cucire, uno stand per le pelli, attrezzi in metallo e pannelli di sfondo che illustrano l’evoluzione del prodotto, dai mood board agli schizzi.

More info: www.gucci.com/news/artisan-corner ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Nessun commento:

Posta un commento