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domenica 24 gennaio 2010

100 Anni con Hennessy

Quando la pubblicità di un cognac diventa arte






Un bar alla moda (nel cuore di Brera) diventa un "cooltural place". E un noto cognac (Hennessy) si trasforma in un oggetto d'arte. Che succede? Il patinato Fashion Café di Milano ha ospitato fino al 23 dicembre 100 ans d'affiches chez Hennessy (quando la pubblicita' diventa arte), una mostra con più di cento manifesti pubblicitari della storica maison di cognac.

Il locale dell'entertainment milanese dall'ambiente minimal e sofisticato si anima di grafiche, colori e manifesti pubblicitari: un excursus di immagini storiche, foto e schizzi art déco. I protagonisti? Celebri personaggi, grandi imprese e sviluppi del costume che hanno rappresentato nel mondo l'immagine e lo spirito Hennessy.

Come l'elegantissima Laure Albin-Guillot, per esempio, la prima donna a entrare nel mondo della pubblicità in Francia, avvolta da una lussuosa pelliccia mentre sorseggia il liquore dalle "virtù terapeutiche" (così veniva proposto agli inizi del secolo). Oppure un James Bond accattivante immortalato al fianco di una bottiglia di XO (abbreviazione di Extra Old), uno dei cognac più pregiati, invecchiato almeno 7 anni. E ancora i cartelloni pubblicitari-opere d'arte firmate dal celebre Adolphe Jean Marie Mouron, noto con lo pseudonimo di Cassandre.

Un'occasione unica per ripercorrere attraverso immagini d'arte contemporanea la tradizione del cognac Hennessy, che può vantare una storia di nobiltà, raffinatezza e qualità, iniziata nel 1765 dall'irlandese Richard Hennessy e continuata con passione e dedizione per otto generazioni.

How to: 100 ans d'affiches chez Hennessy,
11-23 dicembre,
Fashion Café,
via San Marco, Milano.

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