Merry Xmas and Happy New Year // GugolRep2014

venerdì 18 ottobre 2013

TECNICHE PERFETTE presenta PASSA IL MIC @ Cso Pedro Padova [SAB 26/10]



TECNICHE PERFETTE Passa il Microfono
DJ MASTAFIVE on the wheels of steel
+Host FATT - Ultimo vincitore dell' ultimo Tecniche Perfette
guest host Mbassadò

MOVE ON FAM CSO PEDRO

Il Tecniche Perfette è durato 10 anni con le relative edizioni
è finito ed ha fatto il suo corso, ma gli MC ora hanno ancora
una battle Nazionale, solo che questa volta è Più difficile.

Passa il Microfono è figlio del Tecniche Perfette
è una manifestazione legata al Rap italiano, ma questa volta
non solo freestyle, siamo noi che ti diciamo di venire preparato,
infatti la nuova battle prevede che tu ti porti dei testi scritti.



Di seguito il regolamento:

> Selezioni

Ogni iscritto (non più di 34 per data) dovrà portare un testo di 16 barre\battute inedito e verrà valutato per come lo interpreterà.
Non verranno in nessun modo accolti testi che offendano i diritti umani o sessisti o che offendano direttamente qualcuno.
In questa fase verrà valutata, la scrittura, il linguaggio, la grammatica, il contenuto può essere anche frivolo ma in questa fase non ci interessano rime da battaglia.
Verranno selezionati 16 MC
-ELIMINAZIONE IMMEDIATA ALL' USO DI BESTEMMIE-

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Primo Turnover (16 MC)

Nel primo turno gli MC si sfideranno 1 Vs 1 con la seguente modalità:
Improvisazione e testo.
-1 Minuto a testa di freestyle dove si è liberi di usare rime da battaglia, schernire l'avversario, Punchline, top of the head o intrattenimento.
-ELIMINAZIONE IMMEDIATA ALL' USO DI BESTEMMIE-

-1 Strofa a testa da 16 appositamente scritta per la battle (contenuto a vostra scelta, sfida o argomento)
Vota il pubblico coadiuvato dal HOST della serata, che valuterà di convalidare il voto o esprimersi per uno spareggio.

Qualora si necessiti spareggio, si svolgerà in 1 Minuto 4\4 a testa e sarà rigorosamente ad argomento preso da un vocabolario aperto in modo casuale.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Secondo Turnover (8 MC)

1 Minuto a testa di Freestyle TOP OF THE HEAD, prendendo a riferimento oggetti, situazioni e personaggi che circondano in quel momento l'MC.
1 Minuto 4\4 Libero

Vota il pubblico coadiuvato dal HOST della serata, che valuterà di convalidare il voto o esprimersi per uno spareggio.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Terzo Turno Semifinale (4 MC)

Nel terzo turno c'è il Cypha, il cerchio, Viene chiesto ai 4 MC di inventarsi un ritornello a giro, sarà di 4\4 a testa per un totale di 4 ritornelli che alterneranno alle quartine improvvisate dei 4 MC, il primo MC inventerà un ritornello , quando rincomincia il giro sarà il secondo, così via fino al quarto.
Il beat cambierà a tempo per ogni giro da capo che durerà 16 battute + 4 di ritornello.

L'MC che perde il tempo esce dal cerchio e viene eliminato, a meno che il suo errore non venga causato da problemi tecnici dell'impianto o della base.

Per gli MC rimasti vota il pubblico coadiuvato dal HOST della serata, che valuterà di convalidare il voto o esprimersi per uno spareggio.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Finale (2MC)

Giro della morte, i due mc si sfideranno in freestyle fino a che uno dei due si arrende oppure cominciano a ripetersi per stanchezza. In caso di spareggio i due MC si sfideranno con una strofa acappella a testa e il pubblico voterà quella che preferisce.
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Premi
Il vincitore avrà accesso alla finale, vince abbigliamento offerto dai nostri sponsor, un intervista sui portali web partner del tecniche, una utenza "pro" su Deezer il portale social in cui puoi gestire la tua musica e decidere di venderla direttamente o diffondere la tua musica gratuitamente, un profilo curato dal team di Google + che ti fornirà tutti gli strumenti per promuovere la tua musica indipendente.

Il vincitore della finale avrà un contatto di management , la produzione di un album e ufficio stampa. Un viaggio a N.Y. per due persone e l'opportunità di conoscere di persona i pionieri che hanno inventato le freestyle battles.


L'intento dichiarato della manifestazione, ideata da DJ Double S e Mastafive, esponenti di spicco della scena torinese, è promuovere la cultura hip hop evitando strumentalizzazioni mediatiche, recuperando vecchie regole di questo genere, prima tra tutte quella secondo la quale il rispetto va guadagnato sul campo, solcando i palchi microfono in pugno. Tecniche Perfette prende il nome da una canzone dei Gate Keepaz, crew torinese, ed è una gara a livello nazionale che punta sull'abilità dei concorrenti nell'arte della rima libera.

powered by Move on fam
Move on!fam è un collettivo, un progetto frutto dell'interazione tra le varie realtà di cultura hip hop di PD City nel organizzare e realizzare eventi che valorizzino il talento locale e siano un punto di riferimento per coloro che voglion avvicinarsi a questa cultura oggigiorno piu' che mai distorta dai media e delle classifiche ostaggio delle major e delle lobby milanesi etc.Il suo habitat fisico è il Cso Pedro, la sua idea si concretizza in tutte le iniziative portate avanti dal ritorvarsi per condividere la passione all'organizzar eventi.


Cso Pedro via Ticino 8 Padova
Evento su FB Sab 26/10 Tecniche Perfette presenta : PASSA IL MICROFONO
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Nessun commento:

Posta un commento